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Walking

Il Walking , è per eccellenza il “killer dei grassi” , una camminata veloce in salita con variazioni di ritmo ed intensità e con l’introduzione di semplici coreografie che rendono questa attività divertentissima e tonificante allo stesso tempo.
E’ un’attività adatta a tutti in quanto consiste in una semplice camminata di base con coreografie adattate al livello di allenamento degli allievi.
Gli effetti benefici sono:  miglioramento del tono muscolare, della capacità aerobica ma soprattutto dimagrimento ed eliminazione di liquidi cellulari e tonificazione muscolare di cosce e glutei in particolare.

Si tratta di una camminata ‘potenziata’, sia in termini di velocità che di sforzo. Nelle lezioni viene impiegato un tapis roulant con un inclinazione variabile a partire da 35° gradi, pari a una salita dell’8-10%, senza propulsione meccanica: è quindi il movimento delle gambe, cioè il camminare, che fa muovere il tappetino.Oltre a migliorare la muscolatura di tutto il corpo, walking dà un grosso aiuto al sistema cardiovascolare e, in quanto esercizio aerobico, può essere eseguito a tutte le età. Si tratta di un interval training con picchi di elevata frequenza cardiaca alternati a fai di recupero con tonificazione e semplici coreografie.

Mon
10:30
19:00
19:50
Tue
Wed
18:15
Thu
10:30
19:45
Fri
13:30
Sat
Sun